Sono nato in Libano nel 1965, e sono arrivato in Italia per motivi di studio. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma e poi specializzato in Patologia Clinica presso l’Università di Chieti. Per quindici anni mi sono dedicato al sociale come assistente agli anziani soli, prestando loro cure come amico e come medico. Nel 2002 mi sono avvicinato al partito L’Italia dei Valori, di cui condivido pienamente gli obiettivi e le lotte. Sono fermamente convinto che il politico deve gestire e risolvere i problemi dei cittadini. Le cose possono e devono cambiare in meglio, e cerco di portare avanti le mie battaglie con passione e determinazione, con impegno sincero e quotidiano, senza arrendermi di fronte agli scogli di mentalità e grettezza di certa politica. Dalla mia prima nomina politica, nel 2006, ho vinto numerose battaglie, tra le quali: la creazione del fondo “emergenza abitativa” volto ai casi socialmente disagiati, l’abbattimento dell’ICI dal 7 per mille all’1 per mille per i contratti a canone concordato, la lotta alle barriere architettoniche, la politica di contenimento del canone d’affitto, la lotta contro gli abusivi nelle case popolari e, con la nomina ad Assessore all’Ecologia e all’Ambiente del Comune di Chieti, l’attivazione e la divulgazione della raccolta differenziata.

sabato 31 gennaio 2009

Blog e Sito di Bassam


Il Blog "solidarietà e legalità" è in corso di trasferimento sul mio portale "ufficiale" www.bassamonline.it. Lo trovate all'indirizzo www.bassamonline.it/blog.
Vi ringrazio di avermi "accompagnato" in questo percorso virtuale ed vi invito a visitare il mio sito.
Saluti
Bassam

1 commento:

@enio ha detto...

io penso si sarebbe dovuto fare di più per i cittadini che vi hanno votato. Non credi ? Il parco in Via majella aperto per pochi mesi e poi chiuso da anni ? Le strisce pedonali con limitazione della velocità nella stessa via al n° venti dove le persone anziane rischiano la vita per andare a scaricare la munnezza nei cassonetti all'altro lato della strada ? I marciapiedi sulla stessa via Majella ?Mai fatti e neanche in programma di farli! A Chieti l'amministrazione è un pò confusa, non credi ? I lavori iniziati andrebbero finiti sopratutto perchè porta disagio ai cittadini!
@enio

Siti utili

Differenziata Delibere

Clicca qui!



Aiutami a sostenere l'Italia dei Valori! Entra nel sito www.iosostengoidv.it e iscriviti come sostenitore. Riceverai gratis i gadget e i materiali per sostenere l'Italia dei Valori!